Ventimiglia

Vorreste vivere in un luogo e in una casa FIABESCHI a picco sul mare ? Uniche e introvabili soluzioni abitative. Adatte solo a veri amanti della Natura. Posizionate in una riserva naturale a ridosso del confine italo francese, all’interno di un Parco botanico di oltre 6.500 mq a picco sul mare, dominante i famosi Giardini Hanbury e Capo Mortola, proponiamo DUE soluzioni abitative indipendenti. Primo immobile: Torre di guardia Saracena del XVI° secolo di 194 mq catastali (calpestabili circa 110 mq), elevata su tre livelli. Secondo immobile: Casa indipendente di 148 mq (circa 110 mq calpestabili) più 90 mq catastali di cantina. Terrazzo solarium, e balconate ampie. Entrambe le costruzioni hanno muratura esterna in pietra. Il Parco botanico, con oltre duemila piante di Aloe, offre molteplici terrazzamenti con panorami mozzafiato sul mare o immersi nel verde di piante mediterranee e tropicali, sapientemente organizzate da un noto progettista di giardini e spazi verdi, animato da uno spirito artistico ma accorto sulla gestione tecnico-manutentiva del parco che è stata ben organizzata. L’atmosfera di questo luogo avvolge e ammalia; è davvero incredibile. E’ possibile realizzare una bio-piscina. Gli spazi interni sono caratterizzati da una ristrutturazione e da arredi legati al gusto creativo del suo proprietario, senza dubbio originale e ricco di suggestioni. Non è possibile edificare altre costruzioni. Ampio parcheggio. Il prezzo richiesto include le due soluzioni abitative e i circa 6.500 mq di Parco botanico.

 

Classe energetica G

Sanremo

Splendida Villa unifamiliare con vista mare, circondata da giardino pianeggiante di circa 700 mq dove poter realizzare, volendo, una piscina; La Villa è situata in una bella zona di Via Padre Semeria, vicina ad altre ville. Doppi accessi carrai, di cui uno tramite cancello automatizzato che porta al viale di ingresso al fondo del quale si trova l’area parcheggio. La Villa è stata costruita negli anni ’60 ed è stata oggetto di una ristrutturazione pressochè totale. Al piano Terra troviamo il grande salone pavimentato in pregiato parquet, dotato di camino e con triplo affaccio sul giardino tramite porte finestre all’inglesina. Adiacente al salone è posizionata la cucina abitabile con annessa dispensa. Al piano è presente un bagno di servizio e un angolo studio. Un’importante scala in legno massello porta al 1° piano dove troviamo la camera padronale più altre due camere e due bagni. Il 1° piano è servito da un bel terrazzo dal quale si gode di un’ampia vista mare. Al piano mansardato è presente un vano fenestrato. Al piano seminterrato una cantina e i locali tecnici. Nella Villa sono posizionate delle grandi armadiature su misura realizzate da un artigiano e che sono incluse nella vendita.

 

Classe energetica G

Ospedaletti

Nuova costruzione di prossima realizzazione. Nella collina di Ospedaletti, in posizione panoramica sul mare e tranquilla, proponiamo una Villa indipendente di circa 130 mq abitativi e 30 mq di garage. Giardino privato di circa 800 mq. Il progetto prevede lo sviluppo dell’abitazione su due livelli (piano Terra e 1° p.), entrambi dotati di giardino parzialmente pavimentato e un’area esterna coperta. Il garage è previsto al piano terra. Facilità di accesso. Possibilità di realizzare una piscina a sfioro con costo da quantificare a parte.

 

Classe energetica NA